Tu sei qui

Il Tecnico, volano e chance per l’occupazione

Le chance di occupazione, di lavoro per il futuro sono sempre più riposte negli studi tecnici. Lo dicono le statistiche, lo conferma l’orientamento delle famiglie e dei ragazzi, sempre più spinti a cercare nella formazione tecnica la base ed il trampolino di lancio per progettare un futuro. Giorno 4 maggio su questo tema di svolgerà con inizio alle ore 9 un seminario all’Istituto Tecnico Cannizzaro di Catania, dedicato proprio a “Il valore dell’istruzione tecnica come volano di impiego dei giovani nel territorio”. A moderare il dibattito sarà la dirigente scolastica dell’Iti Cannizzaro, la preside Giuseppina Montella, che introdurrà per un saluto e un primo intervento il dirigente dell’Ambito Territoriale di Catania, dott. Emilio Grasso. A seguire sono in programma gli interventi del vice presidente vicario di Confindustria, dott. Antonello Biriaco e del presidente dell’Ordine degli Ingegneri di Catania, dott. ing. Santi Cascone. Quindi interverranno il presidente del Corso di laurea in Ingegneria Industriale dell’Università di Catania, prof. ing. Massimo Oliveri, il presidente dell’Ordine dei Periti industriali di Catania, Nicolò Vitale e il presidente dell’Ordine dei Chimici di Catania, dott. Claudio Torrisi.

Lucia Andreano (docente F.S. Ufficio Stampa ITI Cannizzaro - Catania)

 

 

 

 

Sito dell'Istituto Tecnico "S. Cannizzaro" di Catania - sede e amministrazione Via C. Pisacane 1 – via Palermo 282 - 95122 Catania Tel 0956136450 - Fax 0956136449 - E-mail: cttf03000r@istruzione.it - PEC cttf03000r@pec.istruzione.it  cod. mec. CTTF03000R - C.F. 80008210876 - Codice Univoco Ufficio: UFLV3B

Sito realizzato da Michelangelo Nicotra su modello rilasciato da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia. Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.