Tu sei qui

Incontro col gruppo TAS (Topografia applicata al soccorso) dei VV.FF.

Tags: 

Giorno 11 Ottobre gli alunni della 4 B specializzazione informatica hanno partecipato all'incontro con due componenti del gruppo TAS (Topografia applicata al soccorso)dei Vigili del Fuoco. Il vigile del fuoco esperto Fabio Minà ed il caposquadra Luigini Tossici hanno descritto ai ragazzi le attività svolte da questo speciale nucleo aventi come fine la gestione delle emergenze di qualsiasi genere (dalle micro e macro calamità ai soccorsi e alla ricerca di persone). In particolare hanno spiegato come la tecnologia ed in particolare l'uso del GIS, strumento tabellare con dati geolocalizzati aggiornati in tempo reale per la gestione delle emergenze in qualsiasi territorio, supporti il loro lavoro. L'incontro è terminato con una dimostrazione pratica.

Prof. Concetto Colombo (docente F.S. Ufficio Stampa ITI Cannizzaro - Catania)

 

 

 

Sito dell'Istituto Tecnico "S. Cannizzaro" di Catania - sede e amministrazione Via C. Pisacane 1 – via Palermo 282 - 95122 Catania Tel 0956136450 - Fax 0956136449 - E-mail: cttf03000r@istruzione.it - PEC cttf03000r@pec.istruzione.it  cod. mec. CTTF03000R - C.F. 80008210876 - Codice Univoco Ufficio: UFLV3B

Sito realizzato da Michelangelo Nicotra su modello rilasciato da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia. Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.