L'ITI Cannizzaro a teatro

Dopo i quattro sold out dal debutto e i numerosi riconoscimenti di critica e pubblico, il nostro Istituto ha avuto il piacere di assistere al musical "I Promessi Sposi: Amore e Provvidenza", in scena presso il teatro Ambasciatori, giorno otto marzo. Ancora una volta i nostri studenti, preparati dalle docenti di Lettere, si sono distinti per interesse e partecipazione, assistendo al dramma dei personaggi manzoniani, resi attuali da un linguaggio moderno e caratterizzati da un forte impatto emotivo. Le coreografie sofisticate, i costumi raffinati e le originali scenografie hanno affascinato tutta la platea, ed ai nostri alunni e' stato offerto uno spettacolo coinvolgente ed unico nel suo genere. "I Promessi Sposi: tra Amore e Provvidenza" chiude in bellezza il Progetto Teatro, che ormai per consuetudine,con grande adesione da parte della nostra scolaresca, viene organizzato dal Dipartimento di Lettere. Circa duecento sono state le adesioni agli spettacoli teatrali proposti, da parte dei nostri studenti del triennio, nell'arco di quest'anno scolastico. Speriamo, in futuro, di poter assistere a spettacoli teatrali della stessa originalita' e della stessa qualita' dei "Promessi Sposi", con regia di Alessandro Incognito, con un coinvolgimento di studenti sempre maggiore.

Prof.ssa Nicoletta Narcisi (docente ITI Cannizzaro - Catania)