Tu sei qui

Presentazione del corso “Guida e Manutenzione del Go-kart”

Venerdì 15 dicembre, dalle 14.30 alle 18.00, in occasione dell’OPEN DAY dell’ITI Stanislao Cannizzaro, il Dipartimento di Meccanica, Meccatronica ed Energia presenterà il nuovo corso “Guida e Manutenzione del Go-kart” realizzato grazie all’impegno dei docenti Domenico Crudo e Norma La Piana, in collaborazione con l’A.s.d. Karting Club “Sacro Cuore”. Infatti a partire da gennaio 2018 l’istituto Cannizzaro offre agli iscritti in Meccanica e Meccatronica oltre ai corsi di approfondimento professionalizzanti in Tornitura e Saldatura, la possibilità di avere una formazione tecnica specialistica sui go-kart, settore di nicchia delle competizioni sportive, che consentirà ai nostri allievi appassionati di auto e motori di realizzare il sogno di essere piloti. La guida del kart richiede oltre ad un’elevata concentrazione e a riflessi pronti, un intenso allenamento fisico, aiuta inoltre a sviluppare la sensibilità necessaria per la messa a punto di un veicolo e della sua dinamica. L’Iti Cannizzaro si trasformerà giorno 15 in un paddock in cui tutti gli studenti interessati a conoscere la scuola e l’offerta formativa potranno osservare un pilota-istruttore di kart e il suo team di meccanici e imparare sul campo cosa comporta la preparazione del kart.

Prof.ssa Norma La Piana (docente ITI Cannizzaro - Catania)

Sito dell'Istituto Tecnico "S. Cannizzaro" di Catania - sede e amministrazione Via C. Pisacane 1 – via Palermo 282 - 95122 Catania Tel 0956136450 - Fax 0956136449 - E-mail: cttf03000r@istruzione.it - PEC cttf03000r@pec.istruzione.it  cod. mec. CTTF03000R - C.F. 80008210876 - Codice Univoco Ufficio: UFLV3B

Sito realizzato da Michelangelo Nicotra su modello rilasciato da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia. Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.