Progetto Teatro: La Vita è Bella!

Giorno 14 dicembre, le classi quarte e quinte del nostro Istituto, preparate dalle docenti di Lettere, hanno assistito al musical "La vita è bella: lo sterminio degli Ebrei", in scena presso il teatro Ambasciatori. Il musical ha riproposto la trama del celebre film di Benigni, alternando in scena più di trenta artisti tra ballerini, cantanti ed attori. L'opera teatrale ha permesso ai nostri alunni di assaporare, nella prima parte, la felicità, il sorriso e l'allegria di una tranquilla cittadina toscana degli anni Trenta; nella seconda parte, invece, l'ambientazione in un lager nazista ha ben reso la drammaticità e l'orrore dello sterminio di massa. A vincere, alla fine è stato l'amore di un padre, Guido, che con il sorriso e l'allegria ha salvato il figlio ... ed anche il nostro Istituto, che si è distinto per l'interesse e per la partecipazione.

Prof. Concetto Colombo (docente F.S. Ufficio Stampa ITI Cannizzaro - Catania)