Tu sei qui

Visita didattica di educazione ambientale al Museo del Mare di Milazzo

Un gruppo di cinquanta studenti dell'indirizzo Chimica, Materiali e Biotecnologie del Cannizzaro partecipano ad un'attività didattica di educazione ambientale presso il Museo del Mare (MuMa) di Milazzo accompagnati dai docenti Proff. Anselmo, Carlino, Lana, Ligresti, Mastruzzo, come tappa del Modulo PNRR "EsperimentiAMO". Giornata intensa, ricca di spunti di riflessione, incentrata sul tema del rispetto del mare e della natura, che ha suscitato la curiosità ed il coinvolgimento degli studenti, anche grazie alle due guide, Elena e Antonio, che sono state capaci di catturare l'interesse dei partecipanti, proponendo un viaggio simbolico attraverso "l'inferno, il purgatorio ed il paradiso del mare". Il tutto completato col percorso pedonale attraverso la suggestiva Riserva di Capo Milazzo che immerge i visitatori in una natura incontaminata, offrendo un panorama mozzafiato! Fare Scuola è anche questo: lasciare ogni tanto la cattedra alla Natura!

prof.ssa Valeria Ligresti

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Sito dell'Istituto Tecnico "S. Cannizzaro" di Catania - sede e amministrazione Via C. Pisacane 1 – via Palermo 282 - 95122 Catania Tel 0956136450 - Fax 0956136449 - E-mail: cttf03000r@istruzione.it - PEC cttf03000r@pec.istruzione.it  cod. mec. CTTF03000R - C.F. 80008210876 - Codice Univoco Ufficio: UFLV3B

Sito realizzato da Michelangelo Nicotra su modello rilasciato da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia. Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.