Benvenuti

Video presentazione scuola

Istituto Tecnico Industriale "S. Cannizzaro"

Dirigenza e Amministrazione

• Via C. Pisacane, 1 - Via Palermo 282 – 95122 Catania
  • Tel.: +39 095 6136450  – Fax: +39 095 6136449
  • Posta elettronica Segreteria: cttf03000r@istruzione.it
  • Posta Elettronica Certificata: cttf03000r@pec.istruzione.it
  • Cod.Fisc: 80008210876
  • Codice univoco: UFLV3B

Prenotazione vaccino anti-Covid-19 per docenti e personale scolastico under 55

Data pubblicazione: 26/02/2021

Si comunica che sono aperte al personale docente e non docente, di età pari o inferiore a 55 anni, in servizio nelle scuole statali siciliane le prenotazioni per richiedere il vaccino anti-Covid-19.
È possibile effettuare la prenotazione all’indirizzo

Organizzazione didattica curricolare 1 ÷ 5 marzo 2021

Data pubblicazione: 25/02/2021

Si comunica che la prossima settimana, 1÷ 5 marzo 2021, le attività didattiche curricolari proseguiranno sia per il corso diurno e sia per il corso IDA con l’attuale configurazione che prevede la DaD per il 50% circa della popolazione scolastica ed in presenza per il restante 50%

Attivazione della DaD in deroga al piano di ripresa delle attività didattiche in presenza

Data pubblicazione: 24/02/2021

Con la ripresa delle attività in presenza è opportuno fornire a studenti e genitori alcuni chiarimenti in merito alla possibilità di proseguire o attivare la didattica a distanza. Premettiamo subito che questa possibilità è contemplata e normata da ordinanze e circolari ministeriali che prevedono il proseguo della DaD solo in una delle seguenti tre condizioni
1. Alunno “fragile”
2. Alunno in isolamento domiciliare
3. Fruizione a distanza ai sensi del DPR 263/12 art. 4, c. 9 lett. c) (solo corsi IDA)

PROROGA RISCOSSIONE BORSA DI STUDIO A.S. 2019/2020

Data pubblicazione: 24/02/2021

Si comunica che sono state prorogate le riscossioni delle BORSE DI STUDIO relative all'A.S.2019/2020 da riscuotere presso gli uffici postali entro la data del 31 Marzo 2021.

Corsi di recupero debiti formativi

Data pubblicazione: 24/02/2021

E' prevista l’attivazione di 13 corsi di recupero per studenti con debito formativo nel primo trimestre del corrente anno scolastico, ciascuno della durata di 15 ore

Comunicazione attivazione Pagonline per i pagamenti dei contributi delle famiglie nei confronti dell'I.T.I. “Cannizzaro”.

Data pubblicazione: 23/02/2021

Con la presente si informano le famiglie degli alunni che dal 1 MARZO 2021, non sarà più possibile effettuare i pagamenti attraverso bonifico postale bancario o postale; pertanto questo Istituto ha attivato il servizio Pagonline, il sistema dei pagamenti on line PagoPa attraverso la piattaforma ARGO che consente alle famiglie di effettuare i pagamenti per il contributo scolastico e per i diversi servizi erogati dalla scuola. Pertanto sarà possibile rivolgersi all'Ufficio Didattica, tramite i seguenti recapiti telefonici: 3341157952 – 095/6136450, per tutte le delucidazioni in merito alla nuova modalità di pagamento.

Piano Nazionale Scuola Digitale - Progetto ThiCreNet

Data pubblicazione: 28/01/2021

L’ITI “S. Cannizzaro” è una delle quaranta istituzioni selezionate in tutta Italia come polo delle Reti nazionali per le metodologie didattiche innovative, nell’ambito del Piano Nazionale Scuola Digitale (PNSD).

Il progetto ThiCreNet, di cui l’ITI Cannizzaro è capofila, coniuga pensiero computazionale e creatività digitale con lo scopo di diffondere sul territorio nazionale le esperienze consolidate dalla nostra scuola sotto forma di moduli didattici prototipo adattabili alle realtà delle singole istituzioni partecipanti, primarie e secondarie (I e II grado).

I meta-moduli previsti spaziano dal pensiero computazionale, con Scracth e robotica virtuale, all’ambito STEAM: realizzazione di bioplastiche, coloranti naturali, termoisolanti ecocompatibili, applicazioni nel contesto IoT e Smart cities.

A questi si affiancano specifiche iniziative di formazione per docenti su approcci come BYOD e Gamification. ...

Sportello d’ascolto psicologico

Data pubblicazione: 08/02/2021

A partire dal 26-02-2021 sarà predisposto, presso la nostra Istituzione Scolastica, lo Sportello d’Ascolto Psicologico, coordinato dalla dott.ssa Cecilia Costanzo. Lo Sportello d’Ascolto, sarà attivo tutti i venerdì in orario scolastico. Studenti e genitori potranno richiedere un appuntamento, inviando una mail all’indirizzo: costanzo-cecilia@cannizzaroct.edu.it

Internet Safer Week 2021

Data pubblicazione: 08/02/2021

In occasione dell’Internet Safer Day 2021, il Dipartimento di Informatica ha organizzato l’Internet Safer Week 2021. Le attività proposte sono riportate nella circolare:

Criteri assegnazione voto condotta, disciplinare e punteggio credito

Data pubblicazione: 10/12/2020

Gli allievi della classe 3A Chimica hanno partecipato al progetto Students Lab

Data pubblicazione: 07/12/2020

Gli allievi, provenienti dalla classe 3A Indirizzo Chimica han partecipato al progetto Students Lab che ha come obiettivo principale la promozione della cultura d'impresa, dello spirito d'iniziativa e dell’imprenditorialità. Gli allievi han creato l’azienda S.L. Ideas, acronimo di Sustenaible Leaving Ideas, che prevede la creazione e la gestione di un laboratorio d'impresa in ambiente scolastico.

Graduatorie provinciali di supplenza - Graduatorie d'Istituto - AS 2020-2021

Data pubblicazione: 03/12/2020

GRADUATORIE PROVINCIALI E DI ISTITUTO DI SUPPLENZA AA.SS. 2020/21 e 2021/22

Piano delle Attività a.s. 2020/2021